Feste - Fiere - Mercati

La Rocca in Fiore 2014

la roc ca in fiore monselice

Dal 16 al 18 maggio 2014 si terrà l’evento “La Rocca in Fiore” a Monselice (PD).

 

Il più atteso appuntamento di primavera di Monselice è già partito ed il successo è assicurato. La città, incastonata tra la Rocca, con le sue testimonianze architettoniche di antica memoria ed il canale Bisato è tutta un fermento. Amministrazione Comunale maestri fioristi, vivaisti, commercianti, imprenditori, cittadini sensibili e amanti della propria città si sono messi a disposizione della Pro Loco per aiutarla, in un periodo di particolare crisi economica, a realizzare una spettacolare 16^ Edizione della “Rocca in Fiore 2014″che ha ormai raggiunto una visibilità Nazionale e non solo.

Nei due giorni di eventi e appuntamenti importanti, Monselice evidenzia la sua potenzialità e si candida a diventare città turistica di eccellenza. Per il sindaco dr. Francesco Lunghi “Monselice come Bruges”, per la Presidente della Pro Loco Franca Donato, ideatrice, organizzatrice e coordinatrice della manifestazione e per l’Assessore al Turismo Gianni Mamprin; semplicemente una città che si sta ulteriormente impegnando per entrare nel circuito delle città turistiche minori, gloria e vanto di un Veneto meraviglioso.

I cittadini e gli ospiti che sceglieranno di passare la giornata di Domenica 18 Maggio a Monselice troveranno ad accoglierli una Rocca ed una città traboccante di fiori. Il Fiore infatti, come sempre, sarà il vero protagonista della manifestazione. Lo ritroveremo negli angoli di arredo urbano, negli addobbi dei monumenti storici, nella infiorata di Via Roma, nei dolci, nella grande offerta commerciale. E non possiamo sottacere la sfilata dei 60 personaggi, coordinati dall’Associazione “Spazio Danza Monselice”. A conclusione del percorso, in Piazza Mazzini, su un palco traboccante di fiori Domenica 18 MAGGIO, uno spettacolo di danza in linea con la grande professionalità dell’Associazione, concluderà una giornata meravigliosa.

Per maggiori informazioni: http://www.monseliceturismo.it/

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie