Feste - Fiere - Mercati

La Rotta del Buon Pescato

buon-pescato-italiano

Dall’ 8 al 10 marzo 2013 l’iniziativa nazionale “La Rotta del Buon Pescato” sarà ospitata a Treviso.

La tappa trevigiana sarà l’unica del Nord Italia del progetto nazionale ”La Rotta del Buon Pescato”, promossa dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – Direzione Generale della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura e realizzata nell’ambito del Fondo Europeo per la Pesca 2007-2013.

Il Tour Itinerante si concluderà nella città di Treviso con la Rassegna Gastronomica all’interno del VILLAGGIO DEL BUON PESCATO  presso il Parcheggio Via Castello d’Amore (Ex Foro Boario)

All’interno del Villaggio ci saranno tantissime iniziative che coinvolgeranno direttamente gli utenti rendendoli i veri protagonisti del Tour.

Saranno infatti organizzati Laboratori del Gusto e Eventi Enogastronomici durante i quali potranno essere degustate pietanza a base di specie eccedentarie elaborate da importanti chef. Interverranno, inoltre, Nutrizionisti ed esperti del settore alimentare che illustreranno i valori nutrizionali e le importanti proprietà organolettiche di tutte le specie ittiche eccedentarie.

Intanto, nel capoluogo della Marca sta arrivando il Promotruck del Buon Pescato, che sosterà’ in piazza Duomo il 5 e 6 marzo, prima di spostarsi anch’esso al Foro Boario. L’autoarticolato attrezzato per far conoscere pregi e caratteristiche, soprattutto in cucina, di 16 specie ittiche abbondanti nei mari nostrani, sarà aperto al pubblico dalle 9 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19.

”Il Villaggio del Buon Pescato – ha ricordato l’assessore regionale Franco Manzato – ospiterà degustazioni, assaggi, dimostrazioni di cucina, laboratori del gusto, gare tra cuochi, dibattiti e incontri culturali e promozionali. Saranno presenti e protagoniste le associazioni della pesca del Veneto, affiancate dai rappresentanti delle produzioni enogastronomiche del Veneto e degli istituti alberghieri”.

In allegato il programma completo della manifestazione.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.buonpescatoitaliano.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie