Feste - Fiere - Mercati

La vogata del silenzio – Carnevale di Venezia 2011

dhguyr

Martedì 8 Marzo 2011 Si annuncia una chiusura ad effetto per il Carnevale di Venezia: tutto pronto per la Vogata del Silenzio, suggestivo corteo acqueo composto da gondole e imbarcazioni tradizionali che chiuderà il Carnevale martedì 8 marzo alle 24:00.

Per l’occasione, i balconi dei palazzi e delle rive d’acqua nel tratto del Canal Grande compreso tra il Ponte di Rialto e il Bacino di San Marco saranno illuminati a led. Una iniziativa di Venezia Marketing & Eventi resa possibile grazie all’adesione entusiastica dei residenti dei palazzi che si affacciano lungo il percorso. A gonfie vele la prevendita: numerosi i posti venduti nelle gondole che apriranno il corteo. Oltre alle barche riservate al pubblico, il corteo comprenderà  le barche tradizionali del Coordinamento delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta e dei privati che vorranno parteciparvi. Le uniche barche consentite saranno quelle a remi (espressamente vietata la circolazione delle barche a motore). Il corteo partirà alle 24.00 da Rialto (imbarco delle gondole per il pubblico a Rialto, davanti a Ca’Farsetti, ore 23:15; raduno delle altre imbarcazioni a Rialto lungo la Riva del Vin, ore 23:15), e si concluderà di fronte a San Marco, dove saranno “liberati” centinaia di palloncini luminosi, che saluteranno metaforicamente il Carnevale dando appuntamento all’edizione 2012.

Posto singolo sulla gondola € 80,00, gondola intera per 5 persone € 365,00, prenotabili dalla home page del sito web www.carnevale.venezia.it.
Per info: tel. 041 5237436

 

 

Categorie Notizie