Feste - Fiere - Mercati

L’Ora della Terra , Earth Hour

derwsq

Il 26 marzo 2011 Earth Hour alle ore 20.30 si ripeterà, per il quinto anno, il più grande evento mai realizzato a livello mondiale sui temi della sostenibilità ambientale e del cambiamento climatico: Earth Hour (Ora della Terra), 60 minuti di buio che coinvolgeranno cittadini, istituzioni ed imprese.

 

Nel 2010 più di un miliardo di persone in 124 Paesi del mondo hanno spento simbolicamente la luce per un’ora, per testimoniare il loro impegno nella lotta al cambiamento climatico. In Italia hanno partecipato 140 Comuni, 200 aziende e decine tra Associazioni, Enti Locali e scuole.Un movimento globale per la sostenibilità del nostro pianeta

Sidney si spegne per un’ora nel 2007; il gesto, facendo il giro del mondo, dà vita ad un vero e proprio “movimento” per la sostenibilità del nostro pianeta. Earth Hour diventa un impegno globale quando nel 2008 riesce a coinvolgere 370 città con 50 milioni di click dell’ interruttore.

Nel 2009 milioni di persone fanno di Earth Hour un fenomeno planetario, prendono parte 3929 città di 88 paesi che registrano da vicino, con video e foto da tutto il mondo, l’evento. In Italia nel 2009 si spegne Fontana di Trevi, la Torre di Pisa, la Mole Antonelliana e la Valle dei Templi di Agrigento, e partecipano all’ Ora della Terra oltre 140 comuni; 200 imprese italiane impegnate nell’ evento, decine le organizzazioni che, con speciali iniziative rigorosamente al buio, danno il loro contributo per la salvaguardia del nostro pianeta.

L’ultima edizione dell’ Ora della Terra ha visto milioni di persone in oltre 4.000 città di 128 paesi aderire all’ iniziativa spegnendo le luci per un’ora intera. Earth Hour è un impegno che non si limita al solo spegnimento della luce, ma alla scelta di uno stile di vita quotidiano all’insegna del risparmio energetico nel pieno rispetto del nostro pianeta.
Spegnere le luci per un’ora è già un ottimo inizio. Tuttavia, ci sono molte altre cose che puoi fare per rendere Earth Hour 2011 un grande successo.

* Aderisci Ora. Entra a far parte dell’Earth Hour confermando che ci sarai anche tu! Aderisci ora
* Racconta la tua azione sulla piattaforma globale e condivila con il resto del Mondo. Di la tua
* Dillo a un amico. Dillo anche alla tua famiglia, e ai tuoi compagni di lavoro. Incoraggiali a iscriversi. Invia a tutti loro per email un link a questo sito web e cerca di mobilitare ancora più persone!
* Downloads: utilizza il logo come immagine di profilo facebook per sostenere l’iniziativa e farla conoscere a più persone possibili. Scarica il logo
* Banner Earth Hour: scarica il formato più adatto al tuo sito o blog
* Distribuisci la locandina e l’opuscolo tra gli amici o nel tuo posto di lavoro.
* Diventa fan di Earth Hour 2011 su facebook. Earth Hour Fan Page

http://www.wwf.it/oradellaterra/cosapuoifare.htm

Categorie Notizie