Feste - Fiere - Mercati

Lunga vita all’olio esausto!

Esausto1

 Il 15 febbraio 2013 Retica organizza il laboratorio educativo “Lunga vita all’olio esausto!” a Trichiana (BL).

Quest’idea, che rientra nell’iniziativa organizzata dal programma radio Caterpillar “M’illumino di Meno”, prevede un laboratorio educativo per il recupero dell’olio di frittura per la produzione casalinga di sapone.

Sono migliaia le tonnellate di olio da frittura che vengono riversate nel lavandino di casa senza tener conto dei danni ambientali. L’alternativa è quello di affidarlo a chi si occupa dello smaltimento dell’olio usato – non tutti sono al corrente delle procedure – oppure dargli nuova vita trasformandolo in un prodotto molto utile per la casa: il sapone. La sua preparazione non è complessa richiede alcuni accorgimenti particolari e la voglia di diventare per alcune ore un “piccolo chimico”.

Retica sensibile a queste problematiche organizza un laboratorio educativo “Lunga vita all’olio esausto!” dove si trasformerà l’olio di frittura dei dolci di Carnevale, ormai concluso, in sapone utile per l’igiene delle mani e del corpo. Il laboratorio fa parte della rete di iniziative promosse dal programma radiofonico Caterpillar in onda su Rai RadioDue che invita privati, aziende ed organizzazioni a una giornata di sensibilizzazione per promuovere la riduzione degli sprechi e sostenere un minor impatto ambientale per il bene della nostra terra.

L’appuntamento è per venerdì 15 febbraio alle ore 14.30 presso la location di Retica che sarà sintonizzata sulle frequenze di RAI RadioDue.
 
Per maggiori informazioni e per iscriversi al laboratorio:
Enrico Perin tel. 0437 757064 ; E-mail: ufficioverde@spazioretica.net

Segui l’evento facebook: http://www.facebook.com/events/541366432554663/

Retica – loc. Confos 69/A
32028 Trichiana (BL)

www.retica.net

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie