Feste - Fiere - Mercati

Mercatino di Natale a Rovereto

Natale_Rovereto_09-5620_web

Da Venerdì 25 Novembre a Sabato 31 Dicembre 2011 tradizionale Mercatino di Natale a Rovereto, Trento.

 

Natale dei Popoli, Betlemme, Lampedusa e Svezia si incontrano a Rovereto.

 

A Rovereto il Natale è una festa con le tradizioni di tutto il mondo. Lanterne, artigianato in legno di olivo e madreperla, addobbi, candele, renne e folletti, vin brulé, birra di castagne e il “vino della pace” assieme a mille delizie e sfiziosità. Nella casa del Natale i bambini potranno ascoltare storie, giocare, creare oggetti e decorazioni.
Il parcheggio per i camper è predisposto presso lo stadio Quercia, lungo la statale 12 del Brennero. Seguite le apposite indicazioni provenendo da Verona o da Bolzano. Lo stadio si trova a circa 8 km. dal casello autostradale Rovereto Sud ed a 2 da Rovereto Nord. Gli uffici dell’APT, in Corso Rosmini 6 e in una casetta all’ingresso del mercatino, sono a disposizione sette giorni su sette per dare informazioni, mappe ed opuscoli sulla città ed utili indicazioni per orientarsi fra ristoranti, musei ed esercizi pubblici.

DA NON PERDERE
Il presepe di Betlemme
Inaugurazione sabato 26 Novembre
ore 17 | Chiesa di San Marco
La Chiesa di San Marco esporrà un presepe in arrivo dal Museo Internazionale della Natività di Betlemme, patrocinato dall’Unesco.
La festa del Sud
3 – 10 Dicembre | Centro Storico e Piazza Erbe
Una settimana all’insegna delle magiche atmosfere del sud d’Italia. Ospiti d’onore gli amici di Lampedusa che inaugurano la settimana dedicata alla loro isola con incontri a tema, gastronomia, musica, racconti e riflessioni.
Notte di luce Domenica
18 Dicembre | Centro Storico (17 – 19). La Svezia, paese che festeggia la tradizione di Santa Lucia, partecipa al Natale dei Popoli attraverso la voce del Coro St. Nicolai Sångensemble di Stoccolma che animerà le vie del centro storico. In Piazza Erbe assaggi di “glögg”, brioches allo zafferano, biscotti speziati ed altri tradizionali dolci svedesi.

 

http://www.visitrovereto.it/

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie