Domenica 16 Settembre 2012 alle ore 15.00 a Punta della Dogana a Venezia, parte un corteo acqueo per fermare lo scempio della nostra Laguna ” Grandi Navi è ora di dire basta ” !
Questo evento viene organizzato nel giorno in cui ripartono dalla Laguna le più grandi navi :MSC , Opera e Costa . Una grande giornata di mobilitazione e di festa, a cui possono partecpare partecipare tutti con ogni mezzo necessario dalle barche, bicicletta , treno, prima a San Basilio e poi insieme verso le Zattere e Punta della Dogana .
Ore15.00 Punta della Dogana – Incontro con il corteo acqueo .
Organizzatori : Comitato No Grandi Navi – Laguna Bene Comune
https://www.facebook.com/comitatonograndinavi
Per chi volesse può partire anche da Mira alle 11.00 di mattina con una critical mass, insieme al Gruppo di eco-ciclo-attivisti Ecotopia Bike Tour, partiti da Barcellona per raggiungere Venezia per la Terza Conferenza Internazionale sulla descrescita, si arriverà tutti insieme a toccare alcuni “punti caldi” quali la Fincantieri di Marghera e la Marittima di Venezia.
L’appuntamento per il gran finale della giornata è per le 15.00 in Punta della Dogana, a un passo da Piazza S. Marco a Venezia dove convergeranno ciclisti, pedoni e soprattutto barche, per protestare contro il passaggio delle grandi navi da crociera nella laguna di Venezia insieme al Comitato No Grandi navi – Laguna Bene Comune.
Venessia.com si unisce alla protesta e dice no all’ingresso in bacino delle grandi navi. Domenica prossima alle ore 15 appuntamento davanti alla punta della Dogana con la barca propria, con quella dell’amico o a piedi nelle vicinanze. Per chi volesse fare gruppo con Venessia.com potete contattare : info@venessia.com
Avremo bandiere personalizzate Venessia.com e magliette bianche MA NO TI GA NA CASA, CIO’?
VIDEO ” GRANDI NAVI, GIRATE AL LARGO!.wmv ” : http://www.youtube.com/watch?v=gUXGuev_Zos&feature=related
Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.
Add Comment