Feste - Fiere - Mercati

Nozze di Cangrande della Scala 2014

cangrande

Domenica 8 giugno 2014 la rievocazione storica delle “Nozze di Cangrande della Scala” in Piazza dei Signori a Verona.

 

I fasti del Medioevo rivivono nel cuore della città scaligera.

Nella suggestiva cornice di piazza dei Signori si terrà la rievocazione storica delle nozze di Cangrande della Scala con Giovanna di Svevia, principessa di Antiochia.

La rappresentazione ripercorre i primi momenti della storia sentimentale tra il giovanissimo Signore di Verona e la principessa tedesca, pronipote dell’imperatore Federico II Hohenstaufen e cognata del fratello di Cangrande, Bartolomeo: dall’arrivo dell’ospite a Verona, all’incontro e all’innamoramento, alla contesa sorta tra le guardie tedesche e quelle scaligere, al matrimonio e infine alla festa di nozze.

Un narratore, attori e ballerini interpreteranno i principali personaggi e, a compendio coreografico, una schiera di figurantii in costume d’epoca, cavalieri e cavalli, armigeri, duellanti, danzatori, sbandieratori, musici, trombettieri e rullanti.

Lo spettacolo sarà preannuciato da un corteo di sbandieratori e cavalieri che, partendo da Castelvecchio, percorrerà Via Roma, Piazza Bra, Piazza Erbe arrivando in Piazza dei Signori dove si terrà la cerimonia conclusiva.

Per maggiori informazioni:  www.turismoverona.eu  

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie