Feste - Fiere - Mercati

Oriago in Fiore 2013

oriago in fiore 121 980x980

Domenica 7 aprile 2013 si terrà la trentaseiesima edizione della tradizionale festa “Oriago in fiore” ad Oriago di Mira (VE).

Dalle ore 9, lungo Riviera San Pietro e in Piazza Mercato, sarà possibile passeggiare tra le bancarelle e gli stand ispirati al tema dei fiori anche se non mancheranno degli eventi collaterali. Oriago si “veste” a festa e la Riviera del Naviglio Brenta si prepara a riaccogliere circa un centinaio di fioristi espositori, provenienti da tutto il Triveneto.

Durante tutta la giornata vi saranno attrazioni artistiche itineranti e in concomitanza, si terrà lungo il Naviglio, l’XI Edizione della “Regata Insieme per Ricordare”, organizzata dal Gruppo Remiero Rivierasco Mira Oriago.

Dalle ore 10.00 alle 18.00 presso le aree esterne del Burchiello è allestita la mostra fotografica “Fiori&Colori” di Franco Baldan. Le fotografie esposte fanno parte di un progetto in itinere. Trasformare la fotocamera in alambicco per distillare dalla bellezza dei fiori delle nostre montagne, l’essenza. Nessuna preclusione all’utilizzo del vasto repertorio tecnico fotografico: sfuocato selettivo, obiettivi macro ma soprattutto, la ricerca della luce naturale, l’unica capace di esaltare geometrie e colori. Franco Baldan è nato negli anni ’60 in Riviera del Brenta, dove continua a vivere. La fotocamera è un’inseparabile protesi tecnologica nel piacevole vagare tra luoghi e oggetti, taccuino esistenziale dove annotare i fatti della natura e della vita. . .

Una giornata di festa che coniuga natura e spettacolo, che deve la sua realizzazione all’ Amministrazione Comunale,  ai commercianti di Oriago e di Mira e alla Pro Loco Mira con il Patrocinio della Regione del Veneto e Provincia di Venezia.

Per informazioni: oriagoinfiore@prolocomira.it
http://www.prolocomira.it/

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie