Feste - Fiere - Mercati

Pasqua 2012: tre ville sul Brenta con un biglietto unico a 10€

Villa_widmann_foscari3b

Dal 7 al 9 Aprile 2012 per Pasqua , l’APT della Provincia di Venezia, in collaborazione con l’Istituto Regionale Ville Venete e la Proloco di Mira, offre l’opportunità di visitare tre ville della Riviera del Brenta con 1 biglietto unico a soli 10 euro.

 

Un biglietto unico ad un prezzo speciale permetterà di ammirare tre tipici esempi di ricche dimore costruite lungo il Brenta per i periodi di vacanza dei nobili veneziani: la settecentesca Villa Widmann Rezzonico Foscari circondata dalle serre e un parco recentemente riportato ad antico splendore da Confcommercio Federfiori, la vicina Barchessa Valmarana con l’imponente colonnato e la foresteria affrescata dal Chiozzotto, e la cinquecentesca Villa Venier incorniciata da due preziose barchesse laterali. Alla fine della visita, vi aspetta una degustazione di golosessi veneziani e di Bellini, il tradizionale aperitivo composto da prosecco e succo di polpa di pesca bianca.

Le tre ville saranno aperte dalle 10 alle 18, l’ultimo ingresso è previsto alle ore 17.30. La durata media complessiva del tour è prevista in circa 2 ore e sarà possibile spostarsi tra le villa con i propri mezzi o con gli autobus di linea.

Negli stessi tre giorni pasquali sarà anche aperta la maestosa Villa Nazionale Pisani di Stra. Inoltre l’associazione Nelle Ville del Brenta offrirà la possibilità di visitare Villa Foscarini e i suoi scenografici saloni affrescati il 7 e l’8 aprile, Villa Badoer Fattoretto e il suo Museo del Villano a Dolo il 9 aprile.

Inoltre il giorno di Pasquetta agli appassionati delle due ruote è dedicato un itinerario in bicicletta fra ville e suggestivi scorci sul fiume Brenta, con partenza alle ore 9.45 dall’hotel Villa Alberti di Dolo e prenotazione obbligatoria ai numeri +39041932003 oppure +393294760543.

http://www.turismovenezia.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie