Feste - Fiere - Mercati

Salone del Volo 2013

1salone volo

Dal 13 al 15 Settembre 2013 vi aspetta il “Salone del Volo” all’Aereoporto Civile “Gino Allegri” di Padova.

Si tiene all’Aeroporto Civile di Padova “Gino Allegri”, dal 13 al 15 settembre 2013, il Salone del Volo, fiera dedicata al mondo dell’aviazione leggera e da diporto.

Per il secondo anno l’evento si tiene a Padova, dopo le prime quattro edizioni di Venezia, grazie all’accordo tra la società fieristica veneziana Expo Venice, che detiene il marchio della manifestazione, l’Aeroporto Allegri e Padovafiere.

Per tre giorni sul piazzale dell’Allegri saranno in mostra le principali novità di velivoli sportivi e da diporto, ma anche accessoristica, tecnologia, componentistica, abbigliamento. Spazio verrà inoltre dato alle associazioni sportive (paracadutismo, parapendio) e alle scuole di volo.

Verrà allestita una mostra statica e dinamica di aerei storici.

Si potrà assistere a dimostrazioni in volo commentate da speaker professionisti e il pubblico avrà la possibilità di effettuare voli panoramici in elicottero su Padova.

Il Salone si conferma inoltre come momento di dibattito su tematiche legate all’aviazione e all’avioturismo, grazie ad un ragionato programma di convegni e tavole rotonde al quale parteciperanno i principali esperti del settore a livello nazionale.Elemento di ulteriore spettacolarità sarà dato dai numerosi velivoli di visitatori che atterreranno all’aeroporto Allegri nei tre giorni di fiera.

La manifestazione rappresenta infatti un marchio riconosciuto e apprezzato tra gli oltre diecimila piloti e possessori di velivoli in Italia e si è guadagnato un importante numero di affezionati anche all’estero, tra Germania, Austria, Croazia e Slovenia.

Ad oltre due mesi dalla manifestazione sono già numerose le richieste di atterraggio.

Per info: www.salonedelvolo.it

 

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie