Feste - Fiere - Mercati

Saperi Sapori Soavi

soavecastello

Nel mese di aprile 2013 la strada del Vino Soave vi porterà alla scoperta del territorio con “Saperi Sapori Soavi“, una vera e propria rinascita dei sensi.

Tanti appuntamenti pronti per voi, per farvi godere questo inizio di primavera nel migliore dei modi possibili: dalla Pasquetta con pic-nic tra i ciliegi in fiore il primo aprile al tour tra pievi e ville il 13 aprile, dall’aperitivo in cantina con lo SpizzicaSoave il 19 aprile, al trekking in Lessinia il 21 aprile alla cena dedicata al miele domenica 24 aprile.

Aprile dolce dormire recita il detto, ma per chi visita il territorio della Strada del vino Soave, in Primavera rigoglioso di fioriture, è impossibile cedere alla pigrizia.

A Pasquetta, lunedì 1 aprile, condizioni meteo e andamento fioritura permettendo, è prevista la scampagnata a Campiano, uno dei più bei campi di ciliegi in fiore della val Tramigna, in compagnia del viticoltore Agostino Vicentini, con pic-nic goloso tra i frutteti (costo 15 euro)

Sabato 13 aprile, si parte per una giornata (ore 10-16, percorso a piedi e con mezzo proprio, costo 18 euro) nelle colline della val d’Illasi, con visita guidata alla Pieve di Colognola ai Colli, all’antica dimora signorile Villa Fano e a Villa Acqua De Vita, dove si pasteggerà con risotto e vini della zona. Si prosegue verso la località di Belfiore, con visita alla chiesa della Madonna della Stra’ e di Palazzo Moneta. Vino Soave Doc servito alla giusta temperatura, finger food, musica live: ecco gli ingredienti dello SpizzicaSoave, l’aperitivo servito nelle cantine socie della Strada del vino Soave.

A inaugurare l’appuntamento mensile, venerdì 19 aprile sarà l’azienda Ca’ Rugate di Montecchia di Crosara (a partire dalle ore 18, costo 10 euro con degustazione di 3 vini, 2 euro di cauzione bicchiere).

Il 21 aprile, trekking in Lessinia, tra case cimbre e valle delle Sfingi.

Altra proposta golosa e originale, la cena con degustazione guidata di varie tipologie di miele in abbinamento a prelibatezze gastronomiche locali, in programma a Soave mercoledì 24 aprile alle ore 20 nella sede del Gruppo Alpini (costo 30 euro, max 35 posti disponibili).

Per ulteriori informazioni: http://stradadelvinosoave.informadove.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie