Feste - Fiere - Mercati

Valeggio veste il Vintage 2014

cartolina fronte

Domenica 11 maggio 2014 l’ 11^ edizione di “Valeggio Veste Il Vintage” a Valeggio sul Mincio.

“Valeggio veste il Vintage” è frutto della passione e del lavoro di un gruppo di persone, volontari ed amici.
Associazione Percorsi, impegnata dal 1994 con il Mercatino dell’Antiquariato, con ProLoco Valeggio, la collaborazione di Arte & Viaggi e l’appoggio dell’Amministrazione Comunale, propongono dal 2009 un progetto che unisca moda, design, accessori d’epoca e modernariato, creando nel tempo un appuntamento seguito ed apprezzato nel panorama delle manifestazioni del settore.

“Valeggio veste il Vintage” si presenta come una mostra-mercato open air nel centro storico di Valeggio sul Mincio – Verona; un viaggio a ritroso nel tempo, dove riscoprire la raffinata sartorialità dei modelli anni ’50, i colori e le fantasie della moda “beat” anni ’70, cappelli d’epoca, bijoux americani, occhiali, borse e accessori, ma anche “pezzi unici” per collezionisti e archivi del costume, preziosa fonte di documentazione per stilisti, produzioni cinematografiche e redazioni di moda.

“Valeggio veste il Vintage” accoglie oltre 60 tra i migliori espositori italiani di autenticovintage.
Di edizione in edizione, i nomi più affermati del panorama vintage nazionale e selezionate novità del settore Vi accompagneranno in un sorprendente viaggio alla scoperta del glamour di un’epoca ormai passata, ma mai come oggi così “di moda”.

Al fine di mantenere alto il livello qualitativo della manifestazione e per far sì che gli articoli esposti rispettino i parametri qualitativi richiesti, “Valeggio veste il Vintage” si avvale ogni edizione del parere di esperti esterni, per il controllo della merce proposta.

La ricerca di stile che ispira tutta la manifestazione riguarda anche il gusto e le eccellenze enogastronomiche: durante la giornata è infatti possibile degustare prodotti tipici valeggiani e del territorio veronese, proposti da gastronomie, ristoranti, pastifici artigiani ed aziende vinicole locali.

Faranno da sottofondo alla giornata le esibizioni live da parte di gruppi musicali jazz, funky e soul, che si avvicenderanno in più punti del centro storico.

La mostra a tema di quest’anno, intitolata “Happy Days“, proporrà alcuni modelli, restaurati e perfettamente funzionanti di jukebox anni ’50 e ’60 e flipper, selezionati dal collezionista Angelo Zordan.

Con i suoi due appuntamenti annuali – a Maggio ed Ottobre – “Valeggio veste il Vintage” anima Piazza Carlo Alberto ed il centro storico di Valeggio sul Mincio, con quella che non è più solo una manifestazione, ma un vero e proprio evento, che fonde in una scenografia curata con allestimenti originali e creativi, moda, cultura, musica, gusto e piacere di stare insieme.

In caso di pioggia la manifestazione si svolge al coperto presso i padiglioni del Mercato Ortofrutticolo – Zona Artigianale | Via Giacomo Gottardi.
“Valeggio veste il Vintage” è ad INGRESSO GRATUITO.

 

Per maggiori informazioni: http://www.valeggiovesteilvintage.com/

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie