Feste - Fiere - Mercati

Velalonga Venezia 2012

velalonga_1

Domenica 3 Giugno 2012 Velalonga Venezia, manifestazione velica, Punta San Giuliano, Mestre, Venezia.

Domenica 3 giugno a Punta San Giuliano, a Mestre si svolgerà la manifestazione velica Velalonga Venezia, una regata long distance per piccole imbarcazioni a fondo piatto quali derive, catamarani, vele al terzo e classiche, diventata uno degli avvenimenti più importanti a livello nazionale.

La regata, giunta alla dodicesima edizione, interesserà un percorso di 10 miglia nella Laguna Nord circumnavigando l’isola di Murano ed è aperta a imbarcazioni in grado di navigare su acque poco profonde (di soli 40 cm di profondità) e adatta a partecipanti in possesso di una discreta abilità tecnica, poiché lungo il percorso si incontreranno anche imbarcazioni a motore.

Nella giornata di sabato verranno accolti gli equipaggi e i visitatori potranno effettuare un giro in barca sul tratto di laguna di fronte al Parco di S.Giuliano a Mestre (Ve) e la sera prenotando sarà possibile partecipare a una cena al chiaro di luna. La gara avrà inizio domenica 3 alle 11, dopo le iscrizioni e il briefing con spiegazione del percorso e del programma e dalle 17 alle 18.30 ci sarà il ”garangheo” (parola dialettale che significa ”baldoria”) e si terrà la premiazione dei vincitori.
La Velalonga nasce con l’intento di promuovere una giornata all’insegna del sano spirito marinaresco, in cui condividere la passione per lo stesso sport nello scenario unico al mondo della Laguna di Venezia.

Info: www.velalonga.com

Fonte : http://www.veneto.to

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie