Feste - Fiere - Mercati

Verona in Fiore 2014

verona in fiore

Dal 28 al 30 marzo 2014 la quarta edizione di “Verona in Fiore” nel centro storico scaligero.

 

Con Verona in Fiore è primavera

Ritorna Verona in Fiore, la kermesse dedicate alle piante e ai fiori che annuncia la primavera.

Nella celebre piazza Brà, in cui si erge l’Arena, durante le giornate di venerdì 28 sabato 29 e domenica 30 marzo, espositori del settore florovivaistico provenienti da tutta Italia, venderanno il meglio delle loro produzioni, ammantando di fiori l’intera piazza. Sarà una distesa di oltre 1000 mq. di piante e fiori in tantissime varietà e colori. Dalle rose antiche ai limoni di un produttore siciliano, le azalee e i rododendri toscani, oltre 40 tipologie di erbe aromatiche per la gioia della cucina e del benessere, le piante da frutta di cui alcune tipologie ormai quasi scomparse, piante tropicali come la Tillandsia e poi le stagionali quali primule, gerani, iris e tante altre sono le piante e i fiori che si potranno acquistare in piazza Brà.

Poi la realizzazione di ben cinque giardini realizzati da vivaisti veronesi in cui sarà possibile passeggiare e accomodarsi in salotti appositamente allestiti per ammirare la piazza da una prospettiva davvero insolita.

Quindi i laboratori didattici tutti gratuiti per bambini, ragazzi e famiglie in cui si imparerà a seminare le piante; a riconoscere gli alberi dalle loro foglie, a costruire piccole mangiatoie per gli uccellini con materiali da riciclo e tanti altri interessanti momenti didattici organizzati dagli espositori e dal corpo forestale veronese. Nell’ area espositiva di Flover, considerato che si ormai prossimi alla Pasqua, si potranno decorare uova e campanelle pasquali.

Non mancherà un selezionato mercatino dell’artigianato in cui trovare cestini di lavanda, monili interamente realizzati a mano, lanterne ad olio decorate a mano, e tanti altri oggetti sotto il segno dei fiori e della natura. Infine il mercatino alimentare con prodotti tipici.

Sono quindi tanti i motivi per visitare “Verona in Fiore” che ha ingresso gratuito e con orari dalle 9 alle 20.

Per maggiori informazioni: http://www.veronainfiore.it/

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie