Feste - Fiere - Mercati

Verona in Love 2012

VeronainLoveBauli

Dall’11 al 14 Febbraio 2012 torna “Verona in Love”, la fortunata manifestazione dedicata agli innamorati per San Valentino.

Nei quattro giorni dell’evento tutti gli innamorati potranno godersi l’ormai famoso mercatino a forma di cuore in Piazza dei Signori la cui foto, dalla Torre dei Lamberti, ha fatto ormai il giro del mondo. Le bancarelle degli artigiani esporranno anche quest’anno prodotti legati al tema dell’amore. Non mancherà, per tutta la durata della kermesse, un programma fittissimo di eventi, dall’esibizione di gruppi musicali, spettacoli di intrattenimento ed eventi scenografici di vario genere e di grande impatto visivo.

Sempre sotto il Loggiato di Fra Giocondo, per tutte le coppie che lo desidereranno, Bauli metterà a disposizione un fotografo professionista che realizzerà ritratti romantici proprio con lo sfondo del balcone di Romeo e Giulietta, realizzato ad hoc per l’occasione.

Infine, nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 febbraio per le vie del centro storico Bauli farà distribuzione di cioccolatini e palloncini a forma di cuore.
Visto il successo dello scorso anno ritorna l’iniziativa “Il Messaggio del Cuore. Ti amo e te lo scrivo” che nella sua prima edizione del 2011 ha raccolto oltre 1000 messaggi d’amore!

Nel Cortile Mercato Vecchio, attiguo a Piazza dei Signori, sarà allestita una bacheca, vestita da Bauli, sulla quale tutti potranno lasciare dei romantici messaggi d’amore.

Basterà un contributo simbolico di 3 euro (gestito dalla Provincia di Verona Turismo) per lasciare il proprio messaggio; il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Onlus “Amici del Progetto Roberto” per la realizzazione di un centro di recupero per bambini abbandonati nella Repubblica Dominicana (www.progettoroberto.com). I messaggi più belli saranno inoltre premiati con simpatiche sorprese omaggio per due.

La romantica città veneta resa famosa da Romeo & Giulietta, amanti sempre attuali, si vestirà anche di lilla, colore che da sempre contraddistingue Bauli, marchio storico della Città. Non resta che vivere allora una Verona all’insegna dell’amore e della dolcezza!

“Verona in Love” è organizzato dalla Provincia di Verona Turismo in collaborazione con Regione del Veneto, Comune di Verona e Consorzio Verona tutt’intorno, “Verona in Love”.

Per INFO : http://www.veronainlove.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie