Feste - Fiere - Mercati

Vivi Due Carrare 2014

1vivi-due-carrare-home-eug

Dal 29 maggio al 2 giugno 2014 vi aspetta “Vivi Due Carrare” a Due Carrare (PD).

 

La terra dei Carraresi: rievocazione storica, stand gastronomico e cicchetteria veneziana aperta tutti i giorni.

Giovedi 29 Maggio, alle 19.30, la Carraresi running nord walking, allenamento marcia non competitiva aperto a tutti percorso di 4 e 8 chilometri, con possibilità di cenare presso lo stand gastronomico. Il ritrovo sarà in Piazza Mercato. Venerdi 30 Maggio, alle 19.20, la cerimonia apertura con i saluti del sindaco e degli assessori in piazza Municipio. La banda musicale eseguirà alcuni brani prima delle 19.40, orario della cerimonia di consegna dei de?brillatori. A seguire, la recita scolastica degli alunni delle scuole elementari a cura delle insegnanti Carraro e Mele. Alle 21, ci sarà invece l’inaugurazione della mostra fotogra?ca “L’immagine del tempo” a cura del Professor Pulliero e degli alunni delle medie ed elementari, presso l’atrio della scuola Aldo Moro.

Sabato 31 Maggio si festeggera il santo patrono, insieme alla giornata del volontariato. Alle 18 la messa alla chiesa di Santo Stefano; alle 19.30, la cerimonia di intitolazione di “Piazza del Volontariato” nell’area antistante la palestra delle scuole medie. Alle 20, cena delle associazioni allo stand gastronomico in Piazza Mercato. Alle 21 inizierà la serata danzante con l’esibizione dell’Asd Katj Dance.

Domenica 1 Giugno dalle 8 Accampamento Medievale con armigeri, dame, tamburini, prove di duello e recite per strada, in Piazza Mercato. Ore 10.30, fattoria didattica e dimostrazione di come si fa il formaggio. Alle 11, automodellini elettrici e a scoppio su pista di terra. Provano i bambini delle elementari, nell’area verde antistante l’Uf?cio Postale. Alle 17, il memorial Giovanni Zampieri e Francesco De Luca: prove su terra con macchine da rally e fuoristrada, moto quad, nell’area verde in via Don Tecchio. Alle 18.30, il concorso canoro “Piccoli carraresi cantano”, in piazza Municipio. Alle 21, saggio di chitarra e pianoforte, a cura della biblioteca, in piazza Municipio.

Lunedi 2 Giugno dalle 8.30 “Vivi Due Carrare, Terra dei Carraresi”. Alle 9.30, l’apertura della fiera dei carraresi, in piazza Mercato. Rievocazione Storica con armigeri, dame, tamburini. Esposizione dei prodotti del territorio a cura di ?orovivaisti, agricoltori, artigiani, hobbisti. Mostra e degustazione dei vini, a cura delle migliori aziende vitivinicole euganee, in Corte Tondello. Ore 10.30, fattoria didattica: dimostrazione di come si fa il formaggio. Alle 10.30, la mostra di pittura. Alle 11, prove di equitazione su pony. Alle 15, sbandieratori in piazza e prove di abilità, alle 17, spettacolo equestre: cavalli e cavalieri in acrobazie.

Per informazioni: http://www.comune.duecarrare.pd.it/it/home.html

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie