Curiosità

Luigi Brugnaro è il nuovo Sindaco di Venezia

venezia-brugnaro-2

Dopo un anno di commissario la città ha deciso chi la governerà ed è Luigi Brugnaro il nuovo Sindaco di Venezia fino al 2020, Venezia svolta a destra! 

Il centrodestra conquista la guida della città dopo anni di governo del centrosinstra, Luigi Brugnaro il 53,2 per cento dei consensi contro il 46,8 di Casson. 

Ecco cosa ha detto il neo sindaco di Venezia Luigi Brugnaro davanti ai suoi sostenitori, a Mestre, prima di festeggiare l’esito del ballottaggio in piazza Ferretto con un enorme girotondo «Siamo persone perbene e che lavorano, non siamo qui per le vendette» .

Poi, trasferimento a Venezia. «Da domani – ha detto Brugnaro – si lavora per la sicurezza, il lavoro e i giovani. Quello che stiamo facendo già da ora – ha proseguito – è per tutta la città, perché il nostro non è un movimento di parte ma siamo per la città e i cittadini di Venezia». 

“Ha vinto il partito del fare contro il partito del no” 

“C’è un partito del lavoro, del fare, che ha sconfitto il partito del no. Questa è la grande novità”: a dirlo Luigi Brugnaro, neo Sindaco di Venezia, ribadendo la sua posizione trasversale a qualsiasi partito. “Io sono – ha aggiunto – per dare una mano a Luca Zaia come a Matteo Renzi”.

 

 

 

Categorie Notizie