Storia delle Maschere di Carnevale

Atelier Aldo Zornetta, un Sarto, un Maestro d’Arte

Aldo Venezia 1

Atelier di Aldo Zornetta” Un Sarto … un Maestro d’Arte “.  Produzione e Noleggio Costumi d’Epoca lungo la Riviera del Brenta -VE-

Le sue abilità e creatività non hanno limiti, dategli un pezzo di  stoffa, forbici, ago e filo e Aldo Zornetta detto anche “Aldo sartor” vi confezionerà un capo su misura di alta sartoria.  
L’Atelier di Aldo Zornetta è tra i più rinomati in Riviera del Brenta, da oltre 40 anni si distingue per la sua mano sartoriale e creatrice di un vero artista. Con sfilate di alta moda e con i suoi costumi  storici e evocativi,  Aldo fa da “patron”  tra i palazzi storici di Venezia e tra le meravigliose  ville della Riviera del Brenta.
A  Carnevale Aldo,  si dedica in particola modo  ai  costumi d’epoca,  ispirati al  ‘600 e ‘700   veneziano quando sete, broccati, pregiate passamanerie, cappelli  e  maschere  erano particolari importanti della vita  mondana dei nobili  veneziani. Capi unici che possono essere affittati per partecipare in modo originale e impeccabilmente alle sfarzose feste nei palazzi veneziani nel periodo di carnevale o semplicemente per passeggiare tra le calli, corti e campielli  veneziani, per immergersi in una atmosfera unica al mondo in paesaggio magico e intrigante.
 Oggi l’Atelier dispone  più di 300  abiti d’epoca,   che l’abilità di Aldo e della moglie sig.ra Bianca adatteranno impeccabilmente  alla vostra figura,  completi di accessori come mantelli, cappelli, stringhe, scarpe, bastoni e le immancabili maschere come  la Bauta, maschera nata  per rendere il senso dell’anonimanto e  resa nota nel mondo perchè indossata dal famoso  Giacomo Casanova.  Inoltre Aldo da vero maestro, perché poliedrico artista, vi insegnerà come immedesimandoVi  indossando  e interpretando i personaggi di quell’evento cosi ricercato perché unico al mondo, il Carnevale di  Venezia.

 

Su commissione, mettendo a disposizione la sua esperienza,  Aldo  confeziona costumi d’epoca  personalizzati e adatti alla vostra personalità,  dando forma alla vostra fantasia.
Aldo partecipa con la sua vasta varietà di costumi   ai più grandi festeggiamenti ed eventi carnevaleschi come “La Cavalchina”  al Gran Teatro “La Fenice”, al Gran Ballo della Round Table  di Venezia e al  Cenone al danzante del Grand Hotel Principe e cosi in molti altri.
Ogni  anno partecipa, altresì, alle note manifestazioni storiche evocative della città di Venezia e della sua terraferma come la Regata Storica  e al corteo di Riviera Fiorita lungo la Riviera del Brenta.

L’Atelier è particolarmente apprezzato anche all’estero: al Museo Navale di Barcellona, alla Fiera internazionale di Graz ed al Palazzo dei Congressi di Gorliz e all’Hotel De Paris di Montecarlo. Distintosi in innumerevoli occasioni come all’Hotel Hilton di Roma con il premio “Forbici d’Oro”, a San Remo per “L’uomo più elegante”,  la sicurezza e il dinamismo che si riscontrano  sia nei capi sartoriali  tradizionali, che in quelli  giovani e in quelli  disincantati d’epoca.
L’Atelier del Maestro Aldo Zornetta si trova a Oriago di Mira lungo la Riviera del Brenta a 10 km da Venezia, comodo all’uscita dell’autostrada di Oriago Mira (1,5 km).

Info e richieste:
Atelier Aldo Zornetta – Produzione e noleggio costumi d’epoca
Via Veneto, 13
30030  Oriago di Mira  – VENEZIA
Tel. 041428654
Cell. + 39 389 6746742

http://www.aldozornetta.it
aldo.zornetta@gmail.com

 

Categorie Notizie