Storia delle Maschere di Carnevale

La Maschera Più Bella del Carnevale di Venezia 2014

principessa per un giorno

Il 3 marzo 2014 in Piazza San Marco il gran finale del Concorso della Maschera più bella del Carnevale di Venezia!

Sono state elette le tre maschere dal volto più bello.

Prima è  «Principessa per un giorno» realizzata da Enzo Sindoca. Lo ha stabilito la giuria riunita sul palco del Gran teatro di Piazza San Marco. Al secondo posto la maschera «Fiori di Ghiaccio» di Nicola Gasparini, terzo posto per l’allegorica «La Grana come allucinazione collettiva» dell’iraniano Ahmad Jafari.

I vincitori sono stati premiati con doni offerti dal Consorzio Promovetro.

Oggi, martedì grasso, come da tradizione gli ultimi spettacoli e divertimenti per tutti i gusti.

A farla da padrona sarà come sempre Piazza San Marco con le sfilate delle maschere mentre all’Arsenale, aperto per la prima volta al Carnevale, musica di vario genere per salutare l’edizione 2014 della festa così come le ultime feste, non ufficiali, nei palazzi dopo quelle clou di sabato e domenica. Secondo il programma del Carnevale veneziano, manifestazioni saranno anche in altri luoghi della città distribuendo così la festa un po’ ovunque. In Campo San Polo, tradizionalmente riservato ai più piccoli, ci sarà l’emozione di pattinare sul ghiaccio sulla più grande pista mai realizzata in laguna. Consolidatasi da quattro anni come una delle iniziative più apprezzate dell’inverno veneziano. Nel popolare Sestiere di Castello, per la Rassegna «Carneval de Casteo», «Rap Battle», giornata dedicata alla scena rap e hip hop veneziana con Brain Smoker Click, 041, Rockit & Gugly, Dj Gringo, Dj Booster. Gli artisti si esibiranno con dei pezzi personali e si sfideranno tra loro e con il pubblico in una «battaglia rap». In Campo Bella Vienna, sonorità contemporanee con il DJ Set di Stefano Fontana noto ai più come Stylophonic, uno dei producer italiani più famosi e uno dei nomi più richiesti del circuito clubbing internazionale.

 

www.carnevale.venezia.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

fiori dinvernola grana

Categorie Notizie