Varie

Gran Fondo del Centenario

gf-centenario-dettaglio

Domenica 25 maggio 2014 si terrà la “Gran Fondo del Centenario” a Montebelluna (TV).

 

Si ricorderà così, grazie all’abbraccio del ciclismo e dello sport, il conflitto del 1914 – 1918. La data della Gran Fondo del Centenario è infatti immediatamente accanto a quelle del 23 maggio 1915 (entrata in guerra dell’Italia) e del susseguente raggruppamento delle truppe italiane (i primi fanti del 24 maggio citati nella canzone del Piave).

La manifestazione quindi è stata preparata proprio per rivisitare i luoghi che furono teatro delle sanguinose battaglie che caratterizzarono quel conflitto e che furono combattute proprio dalle nostre parti.

La manifestazione prenderà il via da Montebelluna, transiterà quindi sul Monte Tomba e sul Monfenera, incrocerà il Monumento Ossario dei Francesi a Pederobba, poi attraverserà il Piave a Fener e Vidor. La Gran Fondo del Centenario proseguirà verso Valdobbiadene per attaccare la salita di Pianezze per poi riscendere sul Madean riprendendo la direzione di Soligo, Farra di Soligo, Vidor, Crocetta e Ciano del Montello. Nel finale la corsa transiterà sulla dorsale del Montello, conosciuta anche come Strada Militare che collega Montebelluna a Nervesa della Battaglia solcando il Montello da Ovest a Est. Il percorso di 136 km terminerà a Montebelluna.

E’ attesa una elevata partecipazione, cui non va tralasciato il seguito formato da accompagnatori, famigliari, turisti e appassionati.

L’evento e’ organizzato da Gs Olang Jolly di Montebelluna.

Per informazioni e iscrizioni: http://www.gfdelcentenario.it/

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie