Varie

I Groove Armada accendono i 9 giorni dell’America’s Cup

grove_armada

Dal 12 Maggio 2012 Un programma fitto di eventi ed appuntamenti che mescolano cultura e mondanità, immagini e suoni per l’America’s Cup a a Venezia .

A fare da baricentro a questa ventata di vivacità è l’Arsenale di Venezia che apre le porte a quanti vorranno ammirare i catamarani ormeggiati nella darsena grande e passare qualche ora ascoltando musica, gustando qualche piatto tipico, rigorosamente a chilometro zero, sorseggiando un immancabile aperitivo o curiosando tra le mostre ed esposizioni che trovano posto tra le tese della Novissima.

Tra gli appuntamenti clou della 9 giorni dedicata alla vela, c’è il grande concerto e la festa che venerdì 18 animerà gli spazi dell’Arsenale. Dalle 20 fino alle 2 di notte a far ballare veneziani ed appassionati di vela saranno le note dei Groove Armada. Il duo britannico di Cambridge animerà la notte con una performance esplosiva di musica elettronica.

Lunedì 14 invece l’appuntamento è tra gli stucchi e le suggestioni del Gran Teatro La Fenice dove è in calendario un concerto di musica classica che arricchisce così il cartellone degli appuntamenti rivolti a tutti i palati.

A questo si aggiunge un’offerta culturale articolata che vede la città mettere a disposizione di quanti arriveranno per godersi lo spettacolo dell’America’s Cup, una serie di mostre ed eventi senza pari. Sono almeno 25 le istituzioni e gli enti culturali la cui programmazione, nel periodo dell’America’s Cup, hanno nella loro programmazione eventi, appuntamenti culturali, mostre, rappresentazioni e concerti.
Nell’area dell’America’s Cup village ogni giorno sono a disposizione punti di ristoro da dove osservare le imbarcazioni e godere dello spettacolo.

Negli spazi delle Nappe sono in programma le feste che caratterizzeranno i due sabati in cui l’America’s Cup resterà in città.

Il calendario degli eventi prevede un’esposizione firmata da Louis Vuitton incentrata sulla storia della competizione e della Coppa.

L’Arsenale farà da location unica anche per le premiazioni che incoroneranno equipaggi, velisiti e autorità.

http://www.viverevenezia.com

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie