Varie

Il “No” Logo che diventa Logo e Conviene

i-love-diffusione-tessile1

In tempi di crisi sembra sempre più difficile trovare vestiti e accessori di qualità ad un prezzo ragionevole.

Come dico sempre alle mie clienti, secondo me, è tutta una questione di informarsi e cercare. Oggi però sono buona e voglio darvi una dritta. Vi parlo perciò di Diffusione Tessile.

Io sono stata di recente nel negozio di Legnago in provincia di Verona, ma in Veneto c’è ne uno anche a San Donà di Piave.

Appena entrata il mio pensiero è stato: oddio dovrò per forza comprare qualcosa, stai buono portafoglio. Uno spazio enorme diviso per tipologia di articoli a loro volte divisi per taglie. Il tutto a prezzi davvero ottimi.

Diffusione Tessile fa parte del gruppo che comprende Max Mara, Sportmax etc. A loro affidata la gestione delle rimanenze di tessuti e di confezioni di abbigliamento delle stagioni precedenti o in alcuni casi anche di quelle attuali, prodotte dal gruppo. Diffusione Tessile offre ai consumatori articoli di alta qualità a prezzi contenuti, unendo la vasta scelta tipica del Factory Outlet di ampie dimensioni con prodotti smarchiati, alla qualità dei negozi prestigiosi del pret-a-porter.

Tutto nasce con il progetto di un marchio volutamente anonimo, una semplice gruccia stilizzata su campo giallo. Capi invenduti nelle boutiques fatti ritornare a nuova vita con un prezzo mediamente del 35-45% in meno rispetto a quello originario, grazie ad una operazione semplicissima: l’eliminazione dell’etichetta della griffe.

Il “no” logo che diventa logo, e adesso quella gruccia rappresenta un brand davvero conosciuto e amato.

La vastità dell’offerta è senz’altro una caratteristica importante: una ampia scelta tra capi, giacche, soprabiti, pantaloni, capi spalla, intimo, costumi e tantissimi accessori (occhiali, borse, scarpe sciarpe e foulard). Piumini di tutte le forme e i colori (dai gialli, ai rosa, ai rossi fino ai classici marrone, nero e blu) a 50 euro, cappotti d’alta moda a prezzi scontatissimi, borse di tutti i colori in tendenza (dal turchese, al verde, fino al rosso e il giallo), abiti da sera o da giorno in tutte le nuances e per tutte le forme. Cinture glamour a 5 euro, pochette sotto i 30 euro, foulards stupendi a 10 euro.

Una realtà unica in Italia, con 400 dipendenti, forte della propria dinamica commerciale e dell’altissimo valore competitivo offerto alle proprie clienti.

Con 17 punti di vendita in tutta Italia Diffusione Tessile è stata anche tra le prime aziende della moda italiana ad avere una sezione dedicata all’ e-commerce sul suo sito: http://www.diffusionetessile.it/it/Home-Page

 

 Anna Turcato

La mia rubrica è: “She Is In Fashion“…

Potete avere in tasca tre mezzi pence ed essere privi di qualunque prospettiva al mondo, ma nel vostro vestito nuovo potete starvene sull’angolo della strada, sognando ad occhi aperti di essere Clark Gable o Greta Garbo (G.Orwell).

Nuovi marchi, collezioni, sfilate, eventi fashion, evoluzione del concetto di moda e di shopping.
Suggerimenti di stile per essere al passo con le tendenze ogni giorno e per il look da sfoggiare in un’ occasione particolare.
Idee furbe per mettere in pratica la riorganizzazione del guardaroba con indicazioni su come scegliere l’outfit giusto per valorizzare le proprie forme e i propri colori.
Tutto questo raccontato e rivelato da Anna Turcato esperta di moda e consulente di immagine.

Chi sono

Da “Gira la Moda” alla tesi sul cappello nella moda tra le due guerre, la moda è sempre stata la mia passione e dopo un master in “Cool hunter nel settore moda” sono riuscita a farne il mio lavoro; per molti anni ho lavorato in aziende del fashion come buyer, cool hunter e stylist.

Superata la soglia dei trenta, è scattato un clic e così ho deciso che “o adesso o mai più”, e con paura (vista la crisi) e fiducia (forte della mia esperienza nel settore), dopo aver conseguito un master con FederModa, ho aperto un’ attività come Personal Shopper, Consulente di Immagine e Wedding Planner a Venezia, dove mi sono trasferita.

Appassionata e curiosa ho sempre usato la moda per esprimere me stessa, ho “naso” per le nuove tendenze che avverto nell’aria mesi prima che si manifestino.

Credo che sia fondamentale interpretare la moda vestendola della propria personalità, adattandola a sé stessi e al proprio fisico, ma osando sempre un po’.

Il mio sito è http://www.atpersonalshopper.it/
Potete contattarmi scrivendo una mail all’indirizzo annaturcato@atpersonalshopper.it

Logo DT vert twitterdt

Categorie Notizie