Varie

Il padovano Alessandro Fabian Triatleta Dell’Anno.

fabian Copia

Il carabiniere padovano Alessandro Fabian, reduce da un 2012 che lo ha visto grande protagonista ai Giochi Olimpici di Londra, è stato eletto miglior triatleta della stagione da una giuria composta da tecnici, giornalisti, addetti ai lavori.

“Sono contentissimo ed anche un po’ emozionato – ha raccontato Fabian a caldo – evidentemente sono riuscito, soprattutto con la gara olimpica, a trasmettere emozioni”.

La serata, organizzata da FCZ di Dario Nardone in collaborazione con la Fondazione  Laureus (impegnata a risolvere situazioni di disagio giovanile  sostenendo ragazzi e bambini che provengono da contesti sociali difficili, trasmettendo loro l’energia ed i valori dello sport), è stata presentata con ironia da Linus, per l’occasione nelle vesti di conduttore, ma anche grande appassionato di sport ed affascinato dalla triplice disciplina.

“Devo ringraziare molte persone per questo premio – ha continuato Alessandro Fabian – se riesco infatti ad esprimere tutto il mio potenziale è anche grazie alla Federazione, ai Carabinieri, alle aziende che ogni anno credono in me e mi sostengono durante la stagione”.

Una sala piena e tanti ospiti ( tra questi Luca Sacchi ed il neo – eletto Presidente della Federazione italiana triathlon Bianchi) hanno fatto da cornice alla serata, che si è poi conclusa con una cena per tutti gli invitati.

CHI E’ ALESSANDRO FABIAN

Alessandro Fabian nato il 7 gennaio 1988 a Padova è campione europeo e mondali di Duathlon Under 23, e campione italiano assoluto di specialità dal 2009 al 2011.
Si classificò al diciottesimo posto ai campionati del mondo di triathlon del 2006 e all’undicesimo a quelli dei 2007, nella categoria Junior uomini, arrivando undicesimo l’anno successivo e quinto ai campionati del mondo di triathlon del 2010 nella categoria “Under 23 uomini”.
Ai Campionati del mondo di triathlon del 2010, si piazzò al quinto posto nella categoria “Under 23 uomini”. Nella categoria “Elite”, si è classificato al tredicesimo posto ai Campionati del mondo di triathlon sprint del 2011, gareggiando anche ai Campionati del mondo di triathlon del 2011 nelle gare di Londra, Madrid, Sydney, Pechino e Kitzbühel. Arrivato 10° anche alle recenti Olimpiadi di Londra.

www.alessandrofabian.com
it.wikipedia.org/wiki/Alessandro_Fabian

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie