Varie

In spiaggia con Fido

cane

Dal 15/06/2015 al 15/09/2015 – In spiaggia con Fido  

I lidi veneti per i nostri amici a quattro zampe

Dall’estate 2014 i cani sono ammessi in tutte le spiagge libere del Veneto. Muniti di guinzaglio e museruola è possibile portare al mare i propri amici a quattro zampe e fargli sperimentare il bagno tra le onde. Accanto al litorali liberi, come ad esempio la spiaggia del Faro di Bibione o la spiaggia di Levante di Caorle, è possibile far scorrazzare in libertà i propri animali in uno dei numerosi bagni attrezzati esclusivamente per loro. Scopriamo tutte le spiagge dog-friendly della Regione.

Venezia
Nel veneziano la bau beach si sviluppano tra Bibione e Chioggia. A Caorle si incontrano la Bi Dog Beach e la Bau Beach, al Lido di Venezia la Pachuka Beach Bau, a Chioggia Sottomarina l’Indiga for Dog, a Bibione la Spiaggia di Pluto. Si tratta in tutti i casi di lidi attrezzati, dove i cani possono trovare ciotole, giochi e, a volte, dei mini lettini tutti per loro.

Rovigo
Nel rodigino una dog beach viene messa a disposizione dal Bagno Tamerici di Rosolina Mare, che offre un’area agility, ciotole per l’abbeveraggio e un accesso diretto al mare. Il litorale di Rosolina è stato inserito proprio quest’anno tra le Bandiere Blu, così che anche qui sarà possibile godere di un ambiente di qualità assieme ai propri amici a quattro zampe.

Verona
Anche il Lago di Garda offre delle spiagge riservate ai cani e ai loro padroni. A Peschiera ci sono la Braccobaldo Beach e il lido del Pentagono, mentre l’accesso ai cani è consentito anche al Parco delle Sirene di Garda, situato sulla suggestiva penisola di Punta San Vigilio.

Vi invitiamo a visitare i siti internet e i profili Facebook di spiagge e Comuni per essere costantemente aggiornati suli nuovi lidi e su eventuali modifiche alle aree dog-friendly.

 

Info normativa: Bur n. 62 del 24 giugno 2014 L. R. n. 17 del 19 giugno 2014

 

 

Categorie Notizie