Varie

Iniziano i corsi della Scuola Italiana di Potatura della Vite

Scuola_di_Potatura_-_taglio

Il 9 Febbraio 2012 iniziano a Conegliano i primi corsi della Scuola Italiana di Potatura della Vite, che si terranno al Campus del Corso di Laurea in Scienze e tecnologie viticole ed enologiche dell’Università di Padova.

 

Le lezioni si svolgeranno in 3 giorni e saranno seguite, in primavera, da altri due. 20 ore di corso invernale, durante le quali si alterneranno una  parte teorica (elementi di base di Fisiologia della vite e corso di potatura) e una pratica in vigna. Il focus verterà sulla potatura ramificata sulle forme di allevamento a spalliera e, in particolare, sulle forme tradizionali presenti nel territorio della Marca Trevigiana.

Nei  successivi 2 giorni ( 12 ore ) primaverili si affronterà teoricamente e praticamente la gestione del verde.

Con l’avvio dei corsi, la Marca Trevigiana  si affianca alle altre grandi aree del vino italiane dove i Preparatori d’Uva, Marco Simonit e la sua squadra, hanno aperto – in collaborazione con importanti università ed istituti di ricerca – sedi di questa scuola permanente, unica nel suo genere in Italia ed Europa. La location  non poteva essere più prestigiosa ed autorevole, come del resto il terroir .

Per informazioni:
Preparatori d’Uva, http://www.simonitesirch.it/  – preparatoriuva@preparatoriuva.it , Tel. 0432.752417

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Scuola_di_Potatura_e_Marco_Simonit

Categorie Notizie