Varie

La Gardesana 2014

LA GARDESANA 1

Domenica 26 Ottobre 2014 sul Lago di Garda torna “La Gardesana” a Malcesine.

 

Cicloturistica D’Epoca riservata a Bici anteriori 1987, ormai giunta alla 4° edizione, è un’ escursione turistica non competitiva su strade asfaltate, quest’anno inserita come 16° Tappa del Giro D’Italia Bici D’Epoca, sono ammesse bici da corsa, da viaggio, dei mestieri e pieghevoli.

La manifestazione avrà un epilogo culturale il sabato 25 Ottobre, nel pomeriggio, presso il Palazzo dei Capitani al Porto di Malcesine, si terrà una esposizione di Biciclette d’epoca, foto, accessori, ecc. con la possibilità di accogliere i ciclisti, visitare il Castello di Malcesine e fare una pedalata libera con visita al Museo della Pesca.

Domenica mattina, dopo la colazione al ” Bar Enal ” di Malcesine, Partenza in “gruppo” alle ore 10.00 da Malcesine in direzione sud Torri del Benaco con rinfresco al porto.

I ciclisti, risaliti in sella, raggiungeranno il paese di Brenzone, per l’ aperitivo, e rientro a Malcesine. Giro turistico pianeggiante interamente asfaltato di km 40,300

Per i più allenati c’è la possibilità di prolungare la pedalata cimentandosi su parte del percorso di una tappa del Giro del Trentino che porta al GPM di Passo Campiano m. 375 s.l.m., salita di Km 5.730 con tratti con pendenze impegnative (Finale “Sportivo “) per un totale complessivo di Km 50,200.

A tutti i ciclisti pasta party all’Hotel Alpi di Malcesine e premiazioni.

Telefono per informazioni: Flavio 045 566390 Dario 338 6066291 Franco 04 57401775
Mail per informazioni: info@lagardesana.eu ; info@stallavenabosco.it
Sito internet: http:// la gardesana.eu

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie