Varie

La Prosecco Cycling Classic 2012

un-passaggio-della-prosecco-cycling-sul-muro-di-ca-del-poggio

Domenica 7 Ottobre 2012 a Valdobbiadene parte la nuova edizione del  ” Prosecco Cycling Classic 2012 ” , nata nel 2004, in pochi anni e’ diventata una fra le migliori in assoluto come organizzazione e ambientazione.

Il percorso fra le salite di Combai, il Muro di Ca’ del Poggio, Arfanta… e’ assolutamente spettacolare. Un consiglio: pedalare con calma, gustandosi i sapori e i colori del periodo della vendemmia.

Ecco i nuovi percorsi :
Abbandonate la salita del Mondragon e le strade bianche dei Palù, l’edizione 2012 dell’evento di Valdobbiadene proporrà due tracciati di 70 e 120 km. Grande novità, l’inserimento della suggestiva pista ciclabile tra i Comuni di Cison di Valmarino e Follina, dove l’asfalto si alternerà allo sterrato .
Chi farà il lungo si troverà a percorrere un tratto di circa 5 km della pista ciclabile che collega i Comuni di Cison di Valmarino e Follina. Nel cuore della Valsana, i partecipanti alla Prosecco Cycling affronteranno un suggestivo tragitto, misto di asfalto e sterrato, che si svilupperà lungo il corso del fiume Soligo. A fare da sfondo, l’antico maniero di Castelbrando e le vette delle Prealpi. Un ambiente incantevole, in cui i ciclisti potranno pedalare in assoluta tranquillità e sicurezza.
Il 25% delle iscrizioni alla Prosecco Cycling 2012 finora pervenute arriva dall’estero – spiega Massimo Stefani, responsabile organizzativo della granfondo. Abbiamo richieste di partecipazione da Austria, Germania, Slovenia. E il gruppo più numeroso, per ora, arriva dalla Gran Bretagna. E’ un buon segnale: gli italiani ormai ci conoscono, ma l’intensa attività di promozione dell’evento svolta all’estero, sta dando i suoi frutti”.
“Quello di Valdobbiadene è stato l’evento sportivo che nel 2011 ha registrato il più alto numero di pernottamenti in provincia – dichiara Alessandro Martini, direttore del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso -.
La Prosecco Cycling 2012 ha anche meritato la citazione nel libro Viaggio nello sport italiano, di Michele Uva e Marco Vitale. Un’opera presentata di recente al Circolo Canottieri di Roma, in cui l’evento di Valdobbiadene è preso ad esempio dell’accoppiata “sport più territorio”.

Per Info : http://www.proseccocycling.it/

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie