Varie

Masters World Cup 2013 di Sci Nordico

Trofeo Campi di Battaglia

Da giovedì 14 febbraio fino a venerdì 22 febbraio 2013Masters World Cup 2013 di Sci Nordico” Ad Asiago, presso le piste della Golf Arena.

Si tratta di una manifestazione competitiva a livello mondiale dedicata agli atleti delle diverse categorie over 30 di sci nordico, tra cui molti campioni del passato ed ex nazionali, in rappresentanza di oltre 25 nazioni.

Alessandro Rigoni, presidente del Comitato organizzatore locale, ritiene questo evento un’occasione importantissima,  non solo dal punto di vista strettamente sportivo, ma anche, e soprattutto, turistico-promozionale.

Infatti, ospitare un simile evento significa concretamente accogliere un flusso ingente di visitatori provenienti da tutto il mondo; significa, di conseguenza, far conoscere la straordinarietà della nostra offerta turistica ad un’utenza vastissima e del tutto nuova.

Sono circa 2000 gli atleti over 30 di sci nordico che invaderanno Asiago per ben 10 giorni a febbraio 2013 e che, sulle piste della Golf Arena, si contenderanno i primi posti nelle varie gare.

Il sindaco Andrea Gios ha spiegato: “Asiago ospiterà gli atleti e il loro entourage per 10 giorni, circa 2000 persone, ma punta a far sì che questo grande evento serva da volano per un turismo interessato allo sci di fondo e non solo. Il nuovo sviluppo dell’Altopiano è basato sulle attrattive dell’ambiente”.

Nel territorio Altopianese lo sci nordico può contare su 500 chilometri di piste battute, il percorso migliore di tutto l’arco alpino europeo.

Il programma completo delle gare è disponibile sul sito: www.mwc2013.com

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie