Varie

Mille Miglia 2016

Immagine-Mille-Miglia-1

Dal 19 al 22 Maggio 2016 si correrà la storica “Mille Miglia“.

Come da tradizione sarà una settimana prima del Gran Premio di Monaco di Formula 1. L’evento come sempre è curato dalla Mille Miglia srl, società di proprietà dell’Automobil Club di Brescia.

Le auto ammesse a partecipare alla Mille Miglia sono selezionate esclusivamente tra i modelli che corsero la gara storica e vengono condotte da equipaggi provenienti da tutto il mondo.

Come sempre, la Mille Miglia 2016 svilupperà il suo percorso nel magico scenario del territorio italiano, da Brescia a Roma e poi di nuovo a Brescia, coniugando sport ed ambiente, storia, natura, arte del Bel Paese.

Le richieste per le iscrizioni sono ogni anno sei volte tanto. Un requisito indispensabile: ciascuna vettura deve aver partecipato ad almeno una delle Mille Miglia originarie, quelle di velocità, disputatesi dal 1927 al 1957. Bugatti, Aston Martin, Alfa Romeo, Mg, Bmw. Un elenco infinito degli splendori d’altri tempi, certo oggi alla portata solo dei privilegiatissimi o delle grandi case che rimettono in pista i loro gioielli ingaggiando piloti vip.

Tabella oraria dettagliata nel sito www.1000miglia.it : per ogni luogo il transito dalla prima all’ultima macchina durerà un paio d’ore 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie