Varie

Nordic Walking Venice 2012

nordic_walking

Domenica 23 Settembre 2012 torna ” Nordic Walking Venice ”  la suggestiva camminata nordica a Venezia tra ponti, calli e campielli con alcune importanti novità.

Quest’anno la Nordic Walking si dividerà in due percorsi subito dopo la partenza, uno di 16 km attraverso alcune delle zone più suggestive di Venezia, ed uno di 10 km che riprenderà quello della passata Nordic Walking con l’inedita variante di poter effettuare la marcia in compagnia di una guida turistica di Venezia per conoscere le più importanti bellezze storiche, culturali ed artistiche incontrate lungo il percorso.

La nordicwalkinvenice è una marcia non competitiva per Venezia, organizzata dall’associazione Nordic Walking Mestre allo scopo di far conoscere e promuovere la camminata nordicaa Venezia, in un evento sportivo che unisca la magia di Venezia a questo particolare sport. La marcia non competitiva si snoda lungo itinerari pensati per evitare i tratti più trafficati di Venezia, pur includendo zone dall’ineguagliabile bellezza.

Per la seconda volta Venezia, città d’acqua visitabile quasi esclusivamente camminando, si unirà a questo sport importato dalle fredde distese della Finlandia: la Nordic Walking non è altro che una camminata resa più scorrevole e dinamica grazie all’utilizzo di semplici bastoncini.

La Nordic Walking si svolgerà in due giornate tra Venezia e il Parco San Giuliano a Mestre, coinvolgendo numerose associazioni nazionali, come la Scuola Italiana Nordic Walking, e locali, come la Nordic Walking Mestre.

Sabato 22 settembre nordicwalkinvenicesi inserirà tra i numerosi eventi di Parco San Giuliano, per una giornata all’insegna dell’informazione e della preparazione con lezione propedeutiche e passeggiate guidate nei sentieri naturalistici del Parco San Giuliano. Sempre al Parco San Giuliano a Mestre sarà possibile iscriversi all’evento il 15, 16 e 22 settembre.

Domenica 23 settembre l’evento sportivo vero e proprio a Venezia, con due percorsi di diversa difficoltà: 10 o 16 km, entrambi con partenza dal piazzale della stazione ferroviaria ed arrivo ai Giardini di S. Elena. Per la camminata nordica di 10 km è inoltre previsto un servizio di radioguida turistica in ben cinque lingue, a gruppi di almeno 30 persone e pagando un piccolo supplemento.

Entrambi i percorsi della Nordic Walking a Venezia saranno presidiati dallo staff in corrispondenza degli incroci più frequentati e dei punti di maggiore affluenza. Punti ristoro e di assistenza medica saranno presenti lungo gli itinerari di marcia.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni online visita il sito ufficiale:www.nordicwalkinvenice.com

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie