Varie

Treviso Marathon 2012

treviso_marathon

Il 4 Marzo 2012 torna un grande appuntamente la ” Treviso Marathon 2012 ” , sono aperte le iscrizioni fino al 25 febbraio .

Sono gà 24 le Nazioni rappresentate, uno degli ultimi ad iscriversi, in ordine di tempo, è stato Lars-Ove Nordnes, un sessantenne norvegese che ha scelto il primo giorno dell’anno per prenotare un pettorale .

Fino al 17 febbraio, la quota d’iscrizione sarà sensibilmente più bassa (38 euro invece di 48). Meglio approfittarne.

Il lungo tour promozionale di Treviso Marathon, iniziato la scorsa estate, prevede ora una tappa vicino a casa: saremo infatti ospiti, con uno stand, del 27° Cross Città della Vittoria, appuntamento che domenica 15 gennaio, a Vittorio Veneto, inaugurerà la stagione regionale di corsa campestre. Appuntamento all’area Fenderl a partire dalle 9.

Arriveranno da Israele e dall’Ucraina, dagli Stati Uniti e dalla Russia, dal Nord Europa e persino dal Brasile e dall’Argentina. Sono gia’ 24 le nazioni che saranno rappresentate sulla linea di partenza a Vittorio Veneto.

Treviso Marathon è un appuntamento da non perdere per moltissimi appassionati italiani, ma gode anche di crescente fama all’estero, dove la ricca proposta turistica della Marca, unita alla bellezza della maratona trevigiana, trova un numero sempre maggiore di estimatori.

La Treviso Marathon è ormai una delle più popolari corse italiane sulla distanza dei 42,195 km. Ha debuttato il 14 marzo 2004, incontrando subito il favore degli appassionati. La sua crescita è stata vertiginosa: nell’arco delle prime cinque edizioni ha raddoppiato il numero dei partecipanti (6.271 gli iscritti all’edizione record del 2008), ritagliandosi uno spazio tra le maratone italiane con più iscritti. Treviso Marathon è apprezzata dagli atleti di livello non professionistico che l’hanno soprannominata la “New York d’Italia” per la particolare partecipazione del pubblico lungo il tradizionale percorso da Vittorio Veneto al capoluogo della Marca. Ma si segnala anche per l’eccellente livello tecnico. Lo dimostrano i record della corsa: 2h10’18” per gli uomini (Benjamin Pseret, Ken, 2007) e 2h28’03” per le donne (Shitaye Gemechu, Eth, 2007). Nel 2009 Treviso Marathon ha ospitato i campionati italiani assoluti e master della specialità. L’ultima edizione, svoltasi il 27 marzo 2011, è stata vinta dal marocchino Ahmed Nasef (2h13’57”) e da Martina Celi (2h36’14”). Nel 2013, in occasione della decima edizione, quella di Treviso tornerà ad essere l’unica maratona al mondo con tre partenze.

http://www.trevisomarathon.com/

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Categorie Notizie