Varie

Treviso Marathon 2013

trevisomarathon2013-pontedellapriula

Domenica 3 marzo 2013 la “Treviso Marathon” arriverà in città!

I colori dell’emozione che quest’anno caratterizzano la manifestazione saranno il verde, il bianco e il rosso. Verde, bianco e rosso come i tre percorsi che, con partenza rispettivamente da Vidor, Vittorio Veneto e Ponte di Piave, caratterizzeranno la decima edizione della Treviso Marathon,

Una maratona speciale, unica al mondo. I tre percorsi, dopo una partenza in contemporanea, si congiungeranno al 23° km di gara, a Ponte della Priula, poco prima del passaggio sul Piave, e da lì proseguiranno su un unico tracciato sino al centro storico di Treviso.Tra le donne, che invece partiranno da Vidor, le favorite sono l’etiope Genet Adeke Agtew, l’italo-keniota Josephine Njoki Wangoi, argento a Treviso nel 2009), Francesca Marin, terza l’anno scorso, e Claudia Gelsomino.

Partenza – I podisti scatterano alle 9.45 da Vidor, Vittorio Veneto e Ponte di Piave e il loro arrivo in Borgo Mazzini a Treviso è previsto a partire dalle 12.
I pattinatori e i disabili, invece, partiranno da Ponte di Piave, rispattivamente alle 9.30 e alle 9.40, e le prime hand-bike dovrebbero tagliare il traguardo intorno alle 10.45.

Atleti – Ad oggi sono circa 3.600 i maratoneti iscritti, il 20 per cento in più rispetto al 2012, e almeno 100mila sono gli spettatori attesi lungo i tre percorsi della gara. Dei circa 4mila partecipanti previsti, circa duemila sono i veneti e di questi un migliaio sono trevigiani. Alla gara prenderanno parte atleti da tutto il mondo: non solo europei ma anche brasiliani, canadesi, statunitensi, africani.

Eventi Collaterali – Treviso Marathon, però, non è solo gara e prevede una ricca serie di eventi collaterali. Per esempio il grande centro espositivo, a “La Ghirada”, dedicato allo sport e al tempo libero, che sarà aperto venerdì 1 marzo dalle 16 alle 19 e sabato 2 marzo dalle 9 alle 19.
In piazza dei Signori, invece, l‘Expo Natura attende gli amanti del mangiare sano, venerdì sabato e domenica.
E non va dimenticata, oltre alla Roller Marathon, la stracittadina in centro storico.

Per ulteriori informazioni visita il sito: www.trevisomarathon.com

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie