Varie

Triathlon Sprint Città di Vittorio Veneto 2013

tri-logo Copia

Domenica 12 maggio 2013 scatta la quarta edizione del “Triathlon Sprint Città di Vittorio Veneto“.

Le gare prenderanno il via alle 10 dagli impianti sportivi comunali, pista e piscina di atletica, in piazzale Consolini.
 
Sono oltre 200 gli iscritti alla gara valida come prima prova della Coppa Veneto Kids e seconda tappa della Coppa Veneto Age Group. Acqua, bicicletta e scarpette “aperte” anche ai “neofiti” ai quali sarà riservata una batteria apposita: nel 2012 più del 50 % dei partecipanti all’evento targato Silca Ultralite Vittorio Venero erano atleti che per la prima volta affrontavano una gara di triathlon e molti di loro hanno poi continuato l’attività. La gara di Vittorio Veneto, oltre che una delle più belle manifestazioni giovanili punta, sempre di più, a diventare anche una manifestazione di triathlon “per tutti”.
 
L’edizione 2013 presenta anche una novità, ovvero lo spazio in gara per il paratriathlon. In piscina, per le strade e in pista ci sarà anche Alessio Borgato, paratleta padovano di Baone, tesserato con Padovanuoto Dynamica Triathlon, capace lo scorso anno di conquistare un bronzo mondiale nel duathlon e uno nel triathlon (dopo diversi titoli italiani, europei e mondiali nel ciclismo). Uno sport duro, ma che regala emozioni che vanno oltre. Anche oltre la disabilità. E domenica Borgato saprà regalare agli spettatori pathos, grinta e tanta voglia di nuotare, pedalare e correre.
 
Il programma orario prevede alle 10 la partenza della gara super sprint “open” (nuoto 400 metri, ciclismo 10 km e corsa 2,5 km), alle 10.15 il via della gara per i neofiti, alle 12 lo start per gli Youth A e B (200 metri, 6 km e 1500 metri), alle 12.45 per i Ragazzi (100 metri, 4 km e 1000 metri), alle 13.15 per gli Esordienti (50 metri, 2 km, 500 metri) e alle 13.40 per i Cuccioli (25 metri, 1000 metri e 250 metri).
 
La frazione di nuoto sarà disputata nella piscina coperta da 25 metri. Poi i triathleti si dirigeranno verso la zona cambio, ricavata a 100 metri dall’impianto natatorio all’interno della pista di atletica, dove saliranno in bicicletta per il percorso ciclistico, interamente asfaltato e pianeggiante e chiuso completamente al traffico. La frazione podistica si svolgerà su sterrato e terreno erboso con la parte finale nella pista di atletica. Per tutti il Pizza Party offerto da Piazza Bibo.
 
Bellezza dei luoghi e accoglienti strutture daranno la possibilità ad atleti e accompagnatori di godersi una giornata di sport e convivialità, condita anche da un abbondante ristoro. “Gli impianti sportivi comunali di Vittorio Veneto -afferma Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto e presidente regionale Fitri – mettono a disposizione del mondo del triathlon un luogo ideale con ampi parcheggi, una pista di atletica a otto corsie con l’ormai famoso pino marittimo che troneggia e fa un po’ d’ombra, le tribune coperte, gli spogliatoi e docce disponibili sul posto, il percorso ciclistico blindato al traffico, il pizza party, la possibilità di intrattenersi dopo le gare anche a giocare con i bambini sul prato. Per questo il Triathlon Città di Vittorio Veneto è sempre più triathlon per tutti, dai giovani agli amatori, ma anche tutto l’entourage”.
 
Accanto a Silca Ultralite Vittorio Veneto, nell’organizzazione dell’evento che ha ottenuto l’autorizzazione della Fitri e il patrocinio della Provincia di Treviso e della Comune di Vittorio Veneto, ci sono Maratona di Treviso Scrl, Nottoli Nuoto e Nuova Atletica San Giacomo. Presenti sul campo, oltre alla polizia locale di Vittorio Veneto anche i Carabinieri in Congedo. Partner principali dell’evento sono Silca SpA, Piovesana Biscotti, Fonik e Méthode.

Maggiori informazioni al sito: http://veneto.fitri.it/

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

About the author

user

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie